Iauuu

yhooads2.gif
E’ di ieri la notizia che Yahoo! investirà milioni di dollari in una compagna pubblicitaria su Tv e Radio per rilanciare il proprio brand e al tempo stesso presentare agli utenti le ultime novità come il lifting dell’home page principale e il lancio del servizio Yahoo! Answers. La campagna pubblicitaria avrà un piglio giovane e spiritoso ed include anche un caffè gratis da Dunkin’ Donuts ai visitatori statunitensi che imposteranno Yahoo! come pagina di avvio venerdì prossimo.

Yahoo! ha finalmente capito che il suo il suo preziosissimo marchio, una volta il più noto su Internet, comincia a perdere smalto, appannaggio di nuove stelle nascenti: e non parlo del concorrente di sempre, Google, quanto di realtà più piccole ma più dinamiche come Myspace e Youtube. Insomma, non si campa di rendita.

Detto questo, non sono poi tanto sicuro che una camapgna pubblicitaria su Tv e Radio sia il mezzo adatto per riacciuffare quegli utenti che ormai passano ore su Youtube e MySpace. I mercati finanziari non hanno gradito la notizia ed hanno causato un calo dell’1% nella giornata immediamente successiva all’annuncio. Io tengo ancore le azioni di Yahoo! dal momento che non cambiano le prerogative per cui avevo investito in questa società (crescita esponenziale del mercato pubblicitario su Internet, crescita dei fonamentali di Yahoo! sulla base di una nuova piattaforma per la gestione delle inserzioni, valutazione comparata favorevole a Yahoo! rispetto a Google oggi troppo cara in termini di multipli).

A proposito: gli spot della nuova campagna possono esser visti qui.

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto