Le faccio la fattura?

IMG_0127.JPGHanno vinto i tassinari: è bastata qualche agitazione premiata con troppa attenzione e tolleranza per mozzare il decreto Bersani nell’importante parte in cui prevedeva il cumulo delle licenze, importante misura per introdurre una sorta di concorrenza di servizio nel settore.

I comuni adesso potranno in via eccezionale e temporanea concedere nuove licenze previa approvazione del “comitato tassinari”. Dal momento che i comuni son ruffiani e non vogliono grane e blocchi selvaggi, questa facoltà sarà esercitata con molta prudenza. Si risolve il problema della carenza cronica di auto consentendo ai tassinari di lavorare per tre turni: così potranno essere monopolisti per tre turni anziché due al giorno.

Ammetto che la concorrenza nel settore Taxi mi tocca meno che marginalmente, non prendendo mai il taxi: prendo piuttosto una macchina con autista per andare all’aeroporto comodamente (Cooperativa Airport svolge il servizio con Fiumicino a prezzi fissi di 40 euro e con qualità nettamente migliore). Tuttavia questa concertazione lasca che permette ad una sparuta categoria di privilegiati di bloccare il traffico delle città ed ottenere ancora più vantaggi mi delude e non mi fa ben sperare sui farmacisti, notai ed avvocati.

Categoria:
Articolo creato 1724

Un commento su “Le faccio la fattura?

  1. Grande la cooperativa airport! Nei tempi in cui ero in ACN sono stati gli unici a riuscire a trovare casa mia (il mio numero civico è s.n.c. in una strada con più di una casa) senza telefonarmi alle 5.00 del mattino per cercare di accordarci sul posto dove incontrarci.

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto