Domanda per Max D’Alema (ma anche per te)

Ma se domani terroristi sloveni dovessero penetrare a Gorizia, rapire tre italiani, ucciderne otto, per poi tornare in Slovenia con gli ostaggi rifiutandosi di riconsegnarli e lanciando missili Katiuscia su Trieste, secondo te quale dovrebbe essere una reazione “proporzionata” per rispondere all’aggressione? Faresti qualcosa per recuperare i tuoi uomini? Cosa?

Categoria:
Articolo creato 1724

7 commenti su “Domanda per Max D’Alema (ma anche per te)

  1. Il problema della UE (ed in particolare dell’Italia) è che ha troppi interessi in Iran e un appoggio totale ad Israele comprometterebbe definitivamente i rapporti con Theran (vedi prezzo del petrolio alle stelle, economia ferma, stangata sulle bollette etc, etc…).

    Gli unici ad aver le palle di difendere Israele sono per il momento gli Stati Uniti ma si sa che non vanno troppo d’accordo con Ahmadinejad…

    Per quel che mi riguarda mi sono da poco comprato la T-shirt delle IDF in segno di solidarietà 😉

  2. Io mi rifarei al Patto Atlantico e chiederei l’aiuto degli alleati. E’ incedente che ancora oggi nessun paese europeo non abbia promosso, anche per pura provocazione, l’adesione di Israele alla NATO (e ci aggiungo pure alla UE).
    Si fanno entrare paesi che stanno su un fronte che non esiste più, cioè si ammette che la NATO non serve più a nulla, un club per il pokerino…

  3. Dovresti fare il giornalista. Hai espresso un concetto in maniera davvero efficiente. Io sono perfettamente d’accordo con te. Solo Israele in Medio Oriente vuole la pace, chi pensa che anche organizzazioni come Hamas ed Hezbollah la vogliano vive in un altro pianeta! A presto!

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto