I Tube

Se hai passato anche tu almeno mezz’ora su Youtube.com, sai bene di cosa parlo quando affermo che quel sito dovrebbe essere filtrato ed inibito a maggiorenni in età produttiva: il Fondo Monetario Internazionale avrebbe d’altronde rivisto al ribasso le stime di crescita dell’economia mondiale proprio per l’effetto Youtube.com.

Va bene, bando ai convenevoli e alle minchiate. Dopo la ricerca delle sfilate di Adriana Lima (e di tutte le modelle Victoria’s Secret), una delle attività più sbarazzine e inutili che si possano intraprendere su Youtube è la rassegna di vecchie e storiche videoclip che vi hanno colpito tanto e che oramai non passano più su MTV. L’archivio è così sconfinato che non si sa da dove partire, ma fortunatamente c’è chi ha selezionato i 100 migliori video musicali di tutti i tempi direttamente da Youtube. Ogni singolo video merita d’esser visto, per cui dite pure addio al pomeriggio, alzate l’audio e sintonizzatevi su 100 Awesome Music Video.

I miei tre preferiti sono:

Air – Kelly Watch the Stars (un’ipnotica partita di Ping-Pong rende la clip semplicemente affascinante. La musica poi è quella degli Air. Eccheccacchio).

David Hasselhoff – Hooked On A Feeling (Da Supercar e Baywatch, David Hasselhoff rimane sempre un’icona indimenticabile qualunque cosa imprima su cellulosa. Questa versione di Hooked on a Feeling è trash e bellissima).

Blur – Coffee & Tv (Il brano mi piace a metà, ma quel cartone di latte animato mi si è stampato nella mente dalla prima volta che l’ho visto)

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto