Passato che non passa

C’è un film che mi piace un casino: è del 1993 e si chiama in italiano “Ricomincio da Capo“. E’ la storia di un metereologo interpretato da un grande Bill Murray che rimane bloccato in una piccola cittadina di camapgna e per non si sa quale evento metafisico ogni volta si sveglia rivivendo lo stesso giorno: passano anni ma lui rivive sempre lo stesso giorno in cui succedono le stesse cose, un vero e proprio incubo.
Ho l’impressione che il vulcanico e pacioccoso Luciano Gaucci stia vivendo un po’ la stessa storia.

Il 13 agosto 2004 l’Ansa scrive:

(ANSA) – NAPOLI, 13 AGO – Il Tribunale di Napoli ha sospeso il calendario del campionato di calcio di serie B e quattro partite del primo turno di Coppa Italia. Il giudice Renato Luigi Lipani ha accolto il ricorso d’urgenza presentato dalla curatela fallimentare del Napoli in attesa di essere rilevato definitivamente da Gaucci. L’efficacia del calendario di B e’ stata sospesa dal giudice fino al ripescaggio della societa’ sportiva Calcio Napoli. In Coppa Italia sospese le gare di domani (Bari e Messina e Pescara-Rimini) e del 22 agosto (Crotone-Bari e Ternana-Pescara).

Esattamente un anno fa, 13 agosto 2003:

(ANSA) – CATANIA, 13 AGO – L’ennesima giornata di passione per il Catania Calcio e per i tifosi della squadra rossazzurra si è conclusa con un successo.
I giudici del Tar di Catania hanno accolto il ricorso presentato dalla società ed hanno concesso 15 giorni di tempo alla federcalcio per riammettere la squadra al campionato di serie B. Ma quanto sia definitiva questa vittoria, non è certo. La Figc non mostra per ora alcuna intenzione di riscrivere campionati e calendari e intanto si attende un possibile intervento del governo con un decreto legge che risolva il nodo dell’intreccio tra giustizia sportiva e giustizia ordinaria.
Intanto Luciano Gaucci, patron del Catania e presidente del Perugia, ha annunciato che la squadra siciliana non scenderà in campo per la partita di Coppa Italia di C1.

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto