Endorsement

bonomo-paola-12-cropped1.jpgIl concorso si chiama “LinkedIn European Business Awards“, la categoria “Rising Star” e la candidata “Paola Bonomo“.
Non si vincono soldi, non si acquisisce potere, ma a lei piace vincere e al sottoscritto, animato anche da un polveroso orgoglio patrio, piacerebbe che ad emergere sia un concorrente italiano, un concorrente donna e un concorrente con-le-palle. Senza toccare minimamente il mondo transgender, credo che Paola Bonomo soddisfi tutte queste condizioni.

Consulente di lungo corso in McKinsey, dirigente di Ebay e oggi responsabile della business unit “online” de Il Sole 24 ore, Paola è animata da entusiasmo ed acume rari che profonde senza parsimonia in tutto ciò di cui si occupa: che si tratti di lavoro, d’una causa che le sta a cuore o di un semplice scambio di idee. Ha il pallino della meritocrazia e della condizione delle donna, temi che tratta con regolarità nei suoi blog (Live from Planet Paola, In diretta dal pianeta Paola, Meritocrazia) con profondità e buon senso, senza mai lambire l’estremismo ottuso dei relativi “ismi”.

Ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ed ho avuto modo di apprezzare come alle idee e all’immagine di una professionista affermata corrisponda non il cliché della donna ossessionata da carriera e risultati, ma una personalità poliedrica, leggera e piacevole in grado di sostenere con garbo e profondità discussioni d’ogni registro, anche e soprattutto in ambiti estranei a quello professionale.

Non ho dubbi che anche gli altri nove candidati al concorso di LinkedIn esprimano modelli di professionalità altrettanto validi, ma su Paola Bonomo mi sento di garantire personalmente (per quanto possa valere): la sua professionalità non è solo d’esempio, ma è anche motivante. Se ciò non dovesse bastare, è l’unica concorrente italiana. E sarebbe ora che emergessero modelli femminili italiani come quelli di Paola (sia pure in un concorso dove non ci sono in palio soldi, né un contratto di lavoro).

Per votarla dovete essere iscritti a LinkedIn e collegarvi a questa pagina e selezionare la categoria “Rising Star”.

Spread the word.

Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto