Tuentifor

Ci sono sostanze che causano dipendenza. La nicotina è una di queste. Pare che un fumatore abbia un voglia matta di fumarsi una sigaretta una volta entrato nel vortice del tabagismo.

Io non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, ma vedendo una o due puntate di LOST, penso di aver capito quel tipo di sensazione.

Poi ci sono sostanze che causano una dipendenza persino devastante per l’organismo. Pare che il drogato di eroina non possa fisicamente smettere di assumere quel tipo di sostanza senza sentirsi male. L’organismo ne risente e dopo una prolungata astinenza il soggetto comincia a tremare, ad avere nausea, birvidi ed ogni tipo di disturbo fisico.

Io non ho mai assunto eroina in vita mia, ma dopo aver visto la seconda serie di Ventiquattro in una settimana sola, penso di aver capio quel tipo di disturbo.

Per la cronava il malato cronico in questione si sta vedendo la terza stagione di Ventiquattro e non riesce a smettere. Per fortuna c’è la quarta già disponibile su BitTorrent. E dopo? Cosa fare? Ci sarà una sorta di metadone?

(comunque c’è Borioni che ne parla bene anche lui su Il Foglio)

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto