Twitto per ferie

1466465731_fad19d52e7.jpg

Amici, ma soprattutto amiche di Dany-Log, arrivano le meritate vacanze: periodo per staccare la spina e ricaricare le batterie (sembra una situazione ossimorica dal momento che non conosco nessun cellulare che si carichi senza attaccare la spina, ma non ci soffermiamo sui modi di dire).

Come sa chi mi segue da un po’, la mia propensione per la scrittura e la volontà di fissare sulla pagina le emozioni di viaggio condividendole al contempo con voi mi hanno sempre spinto a raccontare su queste pagine le mie peripezie, impedendomi un (forse) doveroso periodo di disintossicazione dalla rete. L’anno scorso era stato il turno del mio viaggetto in Israele e rileggendo i post a distanza di un anno, mi fa piacere d’aver dedicato un’oretta quotidiana della mia settimana vacanziera alla stesura di quei testi.

Quest’anno si va in Cina e portarmi appresso il Macbook sarebbe poco consigliabile, tanto più che non sono così sicuro di trovare facilmente connessioni Wi-Fi come in Terra Santa. Siccome, poi, quest’anno è l’anno del Microblogging, ho deciso che gli aggiornamenti di viaggio verranno inviati via SMS a Twitter: è una soluzione pratica che mi consente di comunicare in presa diretta le impressioni di viaggio senza la seccatura di girare per la città come un rabdomante alla ricerca di un segnale Wi-Fi (trasferire dati in roaming con l’iPhone avrebbe costi proibitivi). Tenete d’occhio, quindi, la colonnina qui a destra, oppure la pagina “Lifestream” che verranno aggiornate con una certa assiduità (sperando che il governo cinese non metta la mordacchia agli SMS in uscita verso Twitter).

Articolo creato 1724

2 commenti su “Twitto per ferie

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto