Show must go on

La prima notizia del TG di oggi non poteva che riguardare Pavarotti. I coccodrilli sul tenore modenese erano impastati di un provincialismo stupefacente anche per i più smaliziati e pessimisti. In alcuni servizi si vedevano modenesi presenzialisti fare ciao-ciao con la manina dietro il volto di un giornalista con un volto di circostanza affranto, peggio che se gli avessero ammazzato il gatto. Al TG5 hanno passato in rassegna tutte le televisioni internazionali ed i siti internet delle testate stranieri con l’orgoglio gretto e complessato di chi è contento che una volta tanto all’estero si parli in termini benevoli di un italiano morto.

Io che di lirica non m’intendo punto, di Pavarotti avrò sentito al massimo tre brani (se escludiamo Pavarotti & Friends non credo che gran parte degli italiani possa vantare una conoscenza più approfondite del tenore). Di Luciano Pavarotti conosco solo tanti gossip grazie agli stessi media che oggi ne parlano gonfi di lacrime amare.

Sono sicuro che mentre leggete queste righe si stanno già confezionando costosissimi cofanetti con cui potrete colmare lacune simili alle mie.

La seconda notizia del TG5 riguardava invece il funerale di Gigi Sabani.

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto