Venture Capital e Private Equity

Feedburner, società specializzata nella pubblicazione e la monetizzazione dei Feed RSS, è stata acquisita da Google per un ammontare non comunicato (vuol dire che hanno speso talmente tanto che non vogliono comunicarlo al mercato).

Pur avvalendomi del servizio di Feedburner da tempo, non ne ho mai parlato su queste pagine. Mi sembra degno di nota il post di Fred Willson, partner di Union Square, il fondo di Venture Capital che aveva acquisito FeedBurner un anno e mezzo fa. Afferma che il ritorno sull’investimento è stato di circa il 200% annuo, ma soprattutto scrive:

The financial return on this investment, like many of our investments, pales in comparison to the returns we’ve gained both personally and professionally though our involvement with FeedBurner….. It always seems to be bittersweet when a portfolio company is sold. We’ll miss the daily emails from Dick and his team. We’ll miss the ability to engage in the strategic development of the company. And we’ll miss being on the inside of a company central to the development of the distributed media model.

Il post completo di Fred Willson qui

E’ con questo spirito che si dovrebbe fare private equity in Italia. E’ con questo spirito che il settore del private equity dovrebbe esser percepito dai media.

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto