Commento a latere

Il lavoro un po’ più intenso del solito e la voglia di portare il mio viso pallido verso lidi soleggiati non mi hanno permesso di commentare su queste pagine la porcata con cui alcuni azionisti finanziaria italiani e Telefonica hanno conquistato il controllo di un quarto del capitale di Telecom Italia.

Stavo leggendo qui e là qualche notizia in ordine sparso per capirci un pochino di più di quanto letto frettosolosamente sotto l’ombrellone e ritengo degna di nota questa dichiarazione di MTP:

Grazie all’alleanza con Telefonica -ha continuato – nasce una base di trecento milioni di clienti. Una società che può competere con Google e con aziende che hanno capacità di ricerca elevatissime”.

Il paragone tra Google ed un’accozzaglia di aziende telefoniche come Telecom Italia e Telefonica, a malapena unite da un incorcio azionario, è la prova luminosa di quanto MTP di telecomunicazioni non capisca una fava e del motivo per cui risulterà benefica, seppur maldestramente stimolata, la sua uscita dal capitale di Telecom Italia

Categoria:
Articolo creato 1724

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto